Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

“FESTA DELL’EUROPA 2017”, LE INIZIATIVE CIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

“FESTA DELL’EUROPA 2017”, LE INIZIATIVE CIME


 

Anche quest’anno, nel quadro di un progetto generale del Movimento Europeo Internazionale sostenuto dal programma Europa per i cittadini dell’Unione europea, il CIME promuoverà o collaborerà ad una serie di iniziative durante questa settimana in cui il 9 maggio si celebra la “Festa dell’Europa”.


Saranno i giovani delle scuole medie secondarie i principali protagonisti degli eventi programmati quest’anno nel Lazio e alcune di queste iniziative sono frutto di un lavoro iniziato già a gennaio di quest’anno e che ha visto coinvolti studenti che hanno scelto di dedicare molte ore all’approfondimento di tematiche legate all’attualità politica europea.

 


Elenchiamo alcune delle iniziative più rilevanti:


- Roma, 9 maggio (ore 11 - 13) presso la Sala dei gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati - Cerimonia di premiazione degli alunni delle Scuole secondarie che hanno partecipato al concorso nazionale AICCRE - CIME per la festa dell’Europa 2017“Diventare cittadini europei”


Il PROGRAMMA


- Sabaudia, 9 maggio (ore 15.00) presso Istituto Comprensivo Giulio Cesare Dibattito “SIGNIFICATO E VALORE DELLA FESTA DELL’EUROPA NELLA PROSPETTIVA DI UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE EUROPEA: UN’OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI”.


- Roma, 10 maggio (ore 10.00 - 13.00) presso l'Aula magna del IISS "C. Darwin" - Via Tuscolana 388 - Tavola Rotonda "Cittadini per l'Europa" nel quadro del progetto “Pimp my Europe”.

 

Il PROGRAMMA


- Roma, 11 maggio (ore 9.00 - 13.00) presso l'Auditorium del ANMIG Piazza Adriana, 3 "Processo all'Europa" evento finale di una attività di alternanza scuola-lavoro con i Licei Tacito e Talete di Roma.


IL PROGRAMMA

 


Si ricorda che le iniziative italiane si svolgono in parallelo a una serie di eventi promossi anche da altri consigli nazionali del Movimento Europeo. Per avere un quadro generale di queste attività si consulti la pagina internet dedicata.

 

 

 

 

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search