10 LUGLIO: XIII RIUNIONE DELLA “PIATTAFORMA ITALIANA PER LA CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Immagine FB

Lunedì 10 luglio, dalle 15:30 alle 18:30, èconvocata la XIII riunione della “Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell'Europa” promossa dal Movimento europeo in Italia, in collaborazione con l’Associazione Compubblica, in occasione dell’anniversario dell’iniziativa che, il 9 luglio 1980, portò il primo Parlamento europeo eletto nel 1979 ad adottare il progetto di Trattato che istituisce l’Unione europea il 14 febbraio 1984.

La "Piattaforma" è stata creata dal Movimento europeo nel settembre del 2019, dopo la proposta del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron nella sua lettera ai cittadini europei del 4 marzo 2019 e sostenuta dalla Presidente Ursula von der Leyen.

L’incontro si terrà online, secondo le regole della Chatham House.

Per maggiori informazioni, inviare un’email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La riunione rientra tra le attività del Movimento Europeo Internazionale nel quadro dell'iniziativa "TOGETHER FOR EUROPE" cofinanziata dall'Unione europea.