back blog

Consultazione pubblica

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA PROMOSSA DALLA PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI

 

 

banner cameraDa venerdì 12 febbraio sarà avviata la consultazione pubblica on line su ‘Lo stato e le prospettive dell’Unione europea’, promossa dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini.
Si potrà accedere al questionario su cui si basa la consultazione attraverso un apposito banner contenuto nel sito istituzionale della Camera dei deputati e nella sezione dedicata alla Presidente, oppure con il link diretto alla piattaforma digitale Mediacivici.


La consultazione, articolata in sette domande, permetterà ai cittadini di esprimere la propria opinione sulle attuali carenze, sui risultati finora raggiunti, sull’assetto istituzionale e soprattutto sulle prospettive future dell’Unione.

I temi affrontati nel questionario seguono il solco della Dichiarazione "Più integrazione europea: la strada da percorrere", documento sottoscritto il 14 settembre scorso a Montecitorio dai Presidenti delle Camere basse di Italia, Francia, Germania e del Parlamento del Lussemburgo e al quale hanno successivamente aderito i Presidenti delle assemblee parlamentari di altri sette Paesi membri dell'UE.

Il questionario sull’Europa sarà on line per tre mesi al termine dei quali le risposte date dai cittadini saranno analizzate da un comitato di saggi. I risultati della consultazione saranno presentati dalla Presidente Boldrini il 22- 24 maggio alla Conferenza dei presidenti dei Parlamenti Ue che si terrà a Lussemburgo.

agorabanner

banner13

banner14

banner15

banner16banner16


Partner e Sostenitori

banner12

banner11


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
Come giudichi i servizi e le informazioni del nostro sito?
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
Totale dei voti:
Primo voto:
Ultimo voto:
© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search