Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

IL CIME CHE “PORTA” A CONOSCERE DA VICINO LE ISTITUZIONI UE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal mese di marzo, sarà attivo un nuovo servizio del CIME denominato “Porta EUROPA” . Offerto in modo prioritario alle organizzazioni associate, esso sarà aperto anche ad altri interessati nell’intento di avvicinare la società civile ed i giovani alle istituzioni dell’UE a Bruxelles. Attraverso delle preziose collaborazioni si sarà, infatti, ora in grado di sviluppare ed organizzare incontri e conferenze presso le sedi in cui concretamente prendono corpo le politiche europee


Sarà quindi possibile, attraverso il CIME, avviare in modo semplificato tutte quelle pratiche necessarie ad avere degli incontri con funzionari e rappresentanti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo, e del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea.

 

Tali incontri sono mirati a sensibilizzare e formare i cittadini che desiderino dibattere sull’Europa e informarsi sulle attività e rispettive competenze dei diversi organismi comunitari.


Il target prioritario di tale iniziativa si presume sia rappresentato da organizzazioni della società civile, cosi come da studenti, insegnanti, Istituti di studi europei. I temi che potranno essere sviluppati copriranno diverse aree comunitarie sia di tipo più generale che di tipo più specifico: come ad esempio, il ruolo e il funzionamento delle Istituzioni Europee, l’integrazione europea, la politica economica e finanziaria, la politica ambientale, la politica estera e altre.


Con la presente nota (icon Nota Porta EUROPA (65.05 kB)), troverete le istruzioni di massima da seguire per usufruire di tale servizio.


Con l’augurio che questo nuovo progetto possa suscitare interesse, specie in questa fase di avvicinamento alle elezioni europee e al semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione, si invita a richiedere maggiori informazioni alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search