Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO “MESSAGE TO EUROPEANS 3.0”

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

FotoxNewsEUCA Varsavia

Con l’evento di formazione del primo gruppo di Student Leaders, che si è svolto il 27 e 28 novembre a Varsavia, è entrato nel vivo il progetto “Message to the Europeans 3.0” promosso da EUCA nell’ambito del programma dell’UE -“Europa per i cittadini” e che vede anche il Movimento Europeo Italia tra i partner ufficiali coinvolti.

Tra questi 40 studenti, di 15 differenti nazionalità, che avranno, da ora in poi, un ruolo chiave nell’ambito del proseguimento del progetto, il paese più rappresentato è proprio l’Italia.

Nell’appuntamento di Varsavia questi giovani hanno potuto sviluppare le loro capacità di comunicazione e portare avanti simulazioni di campagne finalizzate a rafforzare l’attivismo civico.

Diverse iniziative saranno sviluppate nei prossimi mesi nei quali è previsto anche l’utilizzo del format sviluppato dal CIME “Processo all’Europa”. L’idea generale è quella di rilanciare l’integrazione europea con un nuovo stile narrativo che ne identifichi in maniera più coinvolgente per i giovani i vantaggi e le opportunità presenti e future.

Allo stesso tempo sarà compito dei giovani coinvolti quello di fare proposte concrete affinché l’UE si trasformi sempre più nel sistema decisionale in grado di venire incontro alle loro ispirazioni.

Per avere maggiori dettagli sull’evento di Varsavia e costanti aggiornamenti in merito al prosieguo del progetto, bisogna consultare il seguente sito internet: https://www.messagetoeuropeans.com ed entrare a far parte delle diverse communities sui differenti social previsti.

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search