back blog

11-13 Aprile, L'Aia: Simulazione del Congresso del 1948

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Message

Il terzo evento del progetto europeo Message to Europeans 3.0, di cui il Movimento Europeo Italia è partner, avrà luogo a L'Aia dall'11 al 13 aprile. 50 studenti avranno la possibiliyà di rivevere lo spirito del Congresso de L'Aia del 1948, nel corso del quale politici, sindacalisti, accademici, scienziati, filosofi, artisti ecc. hanno aperto la strada al processo di integrazione europea.

Durante l'evento, gli studenti lavoreranno divisi in 3 gruppi internazionali e discuteranno sul futuro dell'UE da un punto di vista politico, culturale e socio-economico, producendo tre bozze di risoluzioni. Queste saranno presentate nel corso della riunione plenaria, e saranno emandate durante l'evento finale del progetto che si terrà a Bruxelles nel febbraio 2019. 

Un quarto gruppo parteciperà alla simulazione con un ruolo giornalistico: gli studenti che ne fanno parte si occuperanno infatti della copertura dell'evento sui social media e raccoglieranno materiali per la sua disseminazione.
 
Per avere maggiori informazioni e visionare il programma, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all'evento a questo link.

agorabanner

banner13

banner14

banner15

banner16banner16


Partner e Sostenitori

banner12

banner11


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
Come giudichi i servizi e le informazioni del nostro sito?
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
Totale dei voti:
Primo voto:
Ultimo voto:
© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search