Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

08.06.2021

Martedì 8 giugno, dalle ore 16:15 alle ore 18:00, si svolgerà il Webinar "DIALOGO SULL’UNIONE EUROPEA: ESPERIENZE A CONFRONTO ALL’EPOCA DEL PNRR".

L’incontro, che è promosso dal Movimento Europeo Italia, dall’Università Cattolica di Milano e Unitelma Sapienza, e dalla casa editrice Editoriale Scientifica, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube del Cnel: https://youtu.be/wxGsDVnU1GM


PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sabato 5 giugno, dalle 9.30 alle 13.00, avrà luogo il Convegno "Dalla memoria il futuro d’Europa: il ruolo della ricerca storica" promosso dalla Commissaria straordinaria per il recupero dell’ex carcere di S. Stefano, Silvia Costa, d’intesa con il Comune di Ventotene, la Regione Lazio, l’Istituto Universitario Europeo di Firenze, il Ministero della Cultura, il Dipartimento Amministrativo Penitenziario del Ministero della Giustizia.

L'evento potrà essere seguito in diretta sul sito del progetto a questo link: http://commissariocissantostefano.governo.it/it/ oppure sul profilo facebook della Commissaria a questo link https://www.facebook.com/commissariocissantostefanoventotene


PROGRAMMA

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

04.06.2021

Venerdì 4 giugno, dalle 17.30 alle 19.00, si svolgerà la Conferenza online “IL RUOLO INTERNAZIONALE DELL'€URO Perché è un problema (alla portata) di tutti” promossa da Euractiv Italia, Università degli Studi Roma Tre, Robert Triffin International, Centro Studi sul Federalismo, Movimento Europeo Italia e Febaf.

Diretta ZOOM. Per partecipare, cliccare su: https://zoom.us/j/95204054503


LOCANDINA

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo resceu

Pronti a salvare l'Europa? Il Movimento Europeo Italia vi invita a partecipare, dal 3 al 5 giugno a Roma, al progetto RescEU - What would life be without EU? finanziato dal programma Europa per i Cittadini.

Con partecipanti da 11 nazioni europee testeremo l'escape room e discuteremo insieme come possiamo promuovere meglio ai cittadini i benefici dell'EU. 

Per ragioni di sicurezza sarà necessario prenotarsi attraverso il seguente form per poter partecipare: https://forms.gle/Hj1NsMiqmh3qzBRg7.

Maggiori informazioni su RescEU a questo link.

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

24.05.2021

Lunedì 24 maggio, alle opre 17:00, il CesUE, EURACTIV Italia e il Centro Regionale toscano del Movimento Federalista Europeo, promuovono il Webinar "Riflettere sul futuro dell’Europa a 35 anni dalla morte di Altiero Spinelli", in occasione dei 35 anni dalla scomparsa di Altiero Spinelli.

Dopo i saluti di Brando Benifei, coordinatore del Gruppo Spinelli al Parlamento europeo, intereverranno il Presidente del Movimento europeo Italia nonchè membro dell'Associazione "il Mulino", Pier Virgilio Dastoli, Nicoletta Pirozzi, responsabile delle relazioni istituzionali e del programma "Ue, politica e istituzioni" dell'Istituto Affari Internazionali e la Segretaria generale del Movimento Federalista Europeo Luisa Trumellini.

Saranno proiettati i video messaggi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

L'incontro sarà moderato da Roberto Castaldi, direttore di EURACTIV Italia, CesUE e presidente del MFE Toscana.

Diretta streaming sul sito di EURACTIV Italia e sulle pagine Facebook, Twitter e Youtube.


LOCANDINA

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search