Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venerdì 9 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle 12:00, si svolgerà a Bruxelles, presso la sede del Parlamento europepo, l'incontro dal titolo "Convention versus Constituent Method (to reform the EU)" promosso da Union of European Federalists (UEF), UEF Groupe Europe, Movimento europeo Italia, UEF.be, Unión de Europeístas y Federalistas de España.

Registrazioni: https://forms.gle/YdtAnrTPoyDFEJGE7

Per partecipare online: shorturl.at/fgmHW


LOCANDINA

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Lunedì 13 dicembre, alle ore 17:00, la Fondazione Lelio e Lisli Basso e il Movimento europeo Italia organizzano la presentazione del volume "Dialoghi sull’Europa. Vol. I" a cura di Maria Cristina Marchetti e Alessandro Guerra (DeriveApprodi, 2022).

L'incontro si svolgerà presso la Sala conferenze della Fondazione Basso in modalità mista, presenza/distanza.

La presentazione del volume sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Fondazione Basso.


PROGRAMMA

 

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

26.11.2022

Sabato 26 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 18:00, avrà luogo a Roma la presentazione della sezione giovanile del Movimento europeo in Italia, sotto il titolo "Cosa possono fare i giovani per il futuro dell'Europa?".

Per informazioni sulle modalità di partecipazione inviare una richiesta all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 PROGRAMMA

 

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

30.11.2022 webinar

Mercoledì 30 novembre, alle ore 18:30, il Movimento europeo promuove il Webinar "Il Brasile di Lula: fra multilateralismo e integrazione regionale" sulle elezioni presidenziali in Brasile nel quadro del rilancio del multilateralismo e di un partenariato politico tra Unione europea e Brasile.

Interverranno: On. Brando Benifei, Deputato europeo, membro della Delegazione per le relazioni con la Repubblica federativa del Brasile, Min. Plen. Antonella Cavallari, Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA), Prof. Fernando A. Iglesias - Presidente World Federalist Movement, Amb. Michele Valensise, Copresidente Villa Vigoni (Centro italo-tedesco per il dialogo europeo), già Ambasciatore d’Italia in Brasile. Modera e conclude: Prof. Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento europeo.

L’incontro, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom del Movimento europeo, è realizzato con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel quadro del progetto "L'Europa chiama il futuro.


PROGRAMMA E ISCRIZIONI

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

29.11.2022

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza organizza l'incontro dal titolo "NEXT GENERATION EU: COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE E STATO DI DIRITTO", che si terrà Martedì 29 novembre dalle 8.30 alle ore 12.00 presso l’aula T1, P.le Aldo Moro 5 a Roma.

E' previsto, fra gli altri, anche l'intervento del Presidente del Movimento europeo Italia, Prof. Pier Virgilio Dastoli.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PROGRAMMA

 

 

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search