Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

 

Summer School Renzo Imbeni

 Registrazioni chiuse
 
0
Modena
Categoria
Altri Eventi
Data
2017-09-08 09:30 - 2017-09-12 17:30
File Allegato

Dall'8 al 12 settembre si svolgerà a Modena la V edizione della Summer School Renzo Imbeni sotto il tema "Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Roma". Cinque giorni nel corso dei quali si succederanno lezioni, workshop, una mostra e molto altro.

In particolare, saranno esaminati gli esiti del referendum inglese sull'uscita dall'Unione europea, all'interno di uno scenario internazionale in rapida e complessa evoluzione tenuto conto del crescente dibattito sul senso di appartenenza dei popoli europei all’UE.

Nella giornata conclusiva di martedì, è previsto, fra gli altri, l'intervento del Presidente del Movimento europeo in Italia, Pier Virgilio Dastoli, dal titolo Governare i flussi migratori e garantire il diritto di asilo.

La Summer School è promossa con: Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Collegio San Carlo
Con il patrocinio di: Parlamento europeo, Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Regione Emilia-Romagna, Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Dipartimento per le Politiche europee; con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
In collaborazione con: Istituto Affari Internazionali, Centro Studi sul Federalismo, Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento europeo, Consiglio italiano del Movimento europeo, Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, Università di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali, Università di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Modena e Reggio Emilia Centro di Documentazione e Ricerche sull’Unione europea, Università di Modena e Reggio Emilia Centro Europe Direct Modena.

 
 

Altre date

  • Da 2017-09-08 09:30 a 2017-09-12 17:30

Powered by iCagenda

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search