header

Events

Martedì 15 Maggio, presso il campus universitario di Arcavata di Rende dell’Università degli Studi della Calabria si è svolta la conferenza “Populismi e Sovranismi nell’Unione Europea”, quinto evento dell’iniziativa“L’Europa nella tua università”, inquadrato nel progetto “Agorà Europe” del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, vincitore del bando Erasmus Plus – Jean Monnet.

La grande attualità dell’argomento , nonché la presenza di relatori di spicco, ha permesso di intavolare un dibattito acceso e interessante per la platea.

L'incontro ha visto intervenire, fra gli altri, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, Francesco Raniolo, il direttore della SSSAP dell’Università della Calabria, Guerino D’Ignazio. L'europarlamentare Laura Ferrara è intervenuta via Skype dal Parlamento Europeo di Bruxelles  e il presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Pier Virgilio Dastoli ha presentato le prospettive del Movimento Europeo enunciando i contenuti del documento programmatico del ME-IT  L’incontro è stato moderato dal coordinatore del progetto Agorà Europe Alberto D’Alessandro

logo



 logo europa

© Agora c/o Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search