RIPARTE L’INTERGRUPPO AL PARLAMENTO EUROPEO CHE SI RICHIAMA AD ALTIERO SPINELLI PER LA LEGISLATURA 2014-2019

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il presidente del Movimento Europeo – Italia, Pier Virgilio Dastoli, ha partecipato martedì 21 ottobre a Strasburgo alla riunione costitutiva del nuovo intergruppo parlamentare europeo del “Gruppo Spinelli”.


Alla rete parlamentare, che era già stata attiva durante la legislatura precedente, hanno fin ad ora aderito già sessanta deputati europei della legislatura 2014-2019.


La rete sarà coordinata da due Parlamentari europei tedeschi, il socialdemocratico, Jo Leinen, presidente del Movimento Europeo Internazionale e il popolare, Elmar Brok, presidente dell’Unione Europea dei Federalisti.

All'inizio della riunione di lancio Jo Leinen ha ringraziato pubblicamente il CIME per il contributo di idee e di proposte contenute anche nella sua dichiarazione del Consiglio nazionale del 14 ottobre.

 

Per aderire all’Intergruppo parlamentare l’invito è rimasto sempre quello di sostenere gli obiettivi e i principi contenuti nel MANIFESTO fondativo dello “Spinelli Group”. La lettera che invita i colleghi parlamentari a fare questa scelta è stata firmata da Guy Verhofstadt (ALDE), Elmar Brok (PPE), Jo Leinen (S&DE), Sylvie Goulard (ALDE), Danuta Hübner (PPE), Mercedes Bresso (S&DE), Ulrike Lunacek (Verdi).


Per maggiori informazioni: https://www.spinelligroup.eu/article/launch-mep-spinelli-group-2014-2019 e https://www.spinelligroup.eu/article/strasbourg-relaunch-european-parliament-spinelli-group