APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI GIUGNO DELLA TRAINING ACADEMY DEL MOVIMENTO EUROPEO INTERNAZIONALE A BRUXELLES

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La prossima sessione della EMI Training Academy si svolgerà dal 18 al 24 giugno a Bruxelles.


Si tratta di un corso di formazione per giovani interessati agli affari europei che vogliono ampliare la loro conoscenza dell'Unione europea e conoscere la realtà del lavoro a Bruxelles, sia nelle istituzioni, che nell’ambito della lobby o delle ONG.


Rappresenta, infatti, un'occasione particolare per passare dalla preparazione teorica sui libri ad un esperienza diretta sul campo, incontrando professionisti, visitando le istituzioni e scoprendo i ritmi di Bruxelles. Grazie alla vasta rete del Movimento Europeo Internazionale (MEI /EMI), gli studenti avranno l'opportunità di incontrare relatori di alto livello e discutere una vasta gamma di argomenti in un'atmosfera rilassata e amichevole.

 


Ultimo ma non meno importante, si tratta di una importante esperienza multiculturale!


I candidati sono tenuti a inviare un CV completo (compresa la data di nascita) e una lettera di motivazione in inglese. Tutte le lezioni sono in inglese, quindi si dovrebbe avere un ottimo livello di inglese scritto e parlato. Si dovrebbe anche avere una discreta conoscenza dell'Unione europea, e, soprattutto, essere entusiasti e motivati!


Questa formazione si rivolge a studenti universitari e neolaureati. Il limite di età è quindi 30 anni.


La quota di iscrizione è di 750 € e comprende l'alloggio, trasporti locali e dei pasti. Se si preferisce trovare autonomamente l’alloggio, si può pagare una quota ridotta pari a 450 €.


Tale quota non include il viaggio da e per Bruxelles. I membri delle organizzazioni nazionali affiliate alla JEF e gli iscritti AEGEE hanno diritto ad una riduzione dei costi, in quanto associazioni aderenti al MEI.


Per iscriversi o per maggiori dettagli, si prega di inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Si può anche visitare il sito web della Training Academy all'indirizzo: www.acad-emi.org dove si possono trovare, tra l’altro, anche i programmi delle edizioni precedenti e testimonianze di ex allievi.


Annuncio del corso icon EMI Training Academy (270.13 kB)