FIRMA MEMORANDUM DI INTESA AGI-CIME

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Durante un’incontro avvenuto il 4 novembre 2011 tra Pier Virgilio Dastoli, Presidente CIME, e Daniela Viglione, presidente di AGI (Agenzia Giornalistica Italia) è stato siglato un memorandum di intesa che riguarda la copertura giornalistica delle attività del CIME e la media partnership di AGI nell'organizzazione di eventi.


Durante l'incontro è emerso anche un accordo per annunciare pubblicamente l'intesa AGI-CIME nel corso di un evento-dibattito che avrà come tema "Cambia il Mediterraneo, cambia l'Europa".
L'evento si svolgerà a Roma in data ancora da definire probabilmente presso la sede della rappresentanza della Commissione europea in Italia ed entro la fine dell’anno.

Tra le iniziative che il CIME ha già in calendario per il prossimo anno è già stata assicurata una copertura informativa di AGI, in modo particolare, per:

- Una Conferenza finanziaria Euro-Mediterranea a Venezia, organizzata dal Consiglio d'Europa, dal CIME e dai Partners europei per l'Ambiente, in data da stabilire, sul tema "Un piano Marshall del 21° secolo per sostenere i quattro pilastri della comunità Euro-Med" (Pace e diritti umani; Economia verde; Regioni economiche integrate; Gioventù). Questa conferenza dovrebbe preparare lo scenario per una Conferenza Diplomatica Euro-Med da tenersi nel 2012.

- Il progetto "Officina 2014, l'Italia in Europa", promosso direttamente dal CIME e sostenuto da partner istituzionali come Ministero Affari Esteri, che si pone l'obiettivo di coinvolgere le rappresentanze economiche e sociali più significative della società italiana alla preparazione del prossimo semestre di Presidenza italiano del Consiglio dell'Unione Europea nella seconda metà del 2014.