9 maggio 2009. Il Presidente della Repubblica premia "L'Europa InForma al voto"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giovedì Il 9 maggio, a Roma il progetto promosso dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo ha avuto l'onore di essere inserito tra i momenti dei festeggiamenti ufficiali per la Festa dell'Europa ricevendo l'attenzione delle massime autorità nazionali ed europee.

 

 

In una giornata di sole, sulla Piazza del Campidoglio, con migliaia di cittadini europei presenti, infatti, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla presenza del Vicepresidente del Parlamento europeo Mauro, del Vicepresidente della Commissione europea Tajani e del Ministro per le Politiche Comunitarie Ronchi , ha premiato i vincitori del concorso per i migliori slogan SMS "Il futuro sceglie l'Europa" facente parte delle attività della campagna informativa "L'Europa InForma al voto".

La parte del programma dedicata a questa cerimonia è stata introdotta dal Presidente del CIME, Valerio Zanone, che ha fatto anche una breve sintesi dei risultati già raggiunti dal progetto.

I tre premiati e i loro rispettivi slogan sono i seguenti:

FABRIZIO MASINI (Prato)
Il 6 e 7 giugno vai a votare per le elezioni del Parlamento Europeo. Il sogno di un Europa più tua è ad un voto da qui

LUIGI PALUMBO (Viterbo)
Elezioni per il Parlamento Europeo, 6-7 giugno 2009. L'Europa va al voto e tu dove vai?

STEFANIA ORLANDO (Locri)
I desideri so sogni? Vota il tuo sogno al Parlamento Europeo.e il 6 e 7 giugno potrebbe avverarsi!

Il CD Rom del progetto in questa occasione è stato distribuito in 500 copie tra gli spettatori della manifestazione.

Già durante la mattinata, lo "SPAZIO EUROPA" mantenuto appositamente con le "porte aperte" da parte dell'Ufficio di informazione per l'Italia del Parlamento Europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha ospitato una sessione speciale del modulo informativo per le scuole destinata a giovani studenti provenienti da fuori Roma, i quali avrebbero poi partecipato ai festeggiamenti ufficiali per il 9 maggio.

L'evento moderato da Stefano Milia, ha avuto come ospiti, Clara Albani, Direttrice dell'Ufficio di Informazione per l'Italia del Parlamento Europeo, Maria Teresa Ruta, Presidente MFE Roma e Francesca Roseppi, Presidente GFE Roma.

L'Europa quiz e il sondaggio "Dai un volto all'Europa!" hanno completato l'evento.

 

Nota: Questo articolo è stato estratto dal sito http://www.europainformaalvoto.it/
Data l'importanza della campagna, solo alcuni articoli presenti sul sito della campagna sono stati anche riportati sul sito CIME.