Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 20 Marzo/2023 - IN EVIDENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

VI SEGNALIAMO

  • Martedì 21 marzo, Bruxelles e online, ore 9:30-13:00. Lo European Citizen Action Service (ECAS), promuove la Conferenza “State of the Union Citizens’ Rights 2023” sullo stato dei diritti dei cittadini dell'Unione che rappresenta l'evento faro annuale dell'ECAS nell'ambito di interesse dell'UE in materia di diritti dell'UE. Il suo obiettivo è fare il punto sui recenti sviluppi nel settore della cittadinanza europea e fornire un forum di discussione della società civile, dei responsabili delle decisioni e del mondo accademico sui modi per migliorare l'attuazione dei diritti dell'UE e innovare la cittadinanza dell'UE. Registrazioni ancora aperte. PROGRAMMA.
  • Giovedì 23 marzo, Roma, ore 10:45-17:00. Presso lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (Via IV Novembre, 149 - Roma), in occasione del giorno dell'Assemblea, l'Associazione Comunicazione Pubblica e Movimento Europeo organizzano un incontro in presenza e in streaming su “L'impegno europeo e italiano di Gerardo Mombelli e Alessandro Rovinetti per la comunicazione pubblica e l'innovazione della PA”. Un appuntamento per riflettere con alcuni dei massimi esperti e rappresentanti istituzionali del ruolo della comunicazione pubblica e istituzionale come valore pubblico dal punto di vista sociale, culturale, economico, tecnologico, professionale nella traiettoria europea. Per ragioni organizzative e di sicurezza è necessario accreditarsi attraverso l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 21 marzo. PROGRAMMA.
  • Venerdì 24 marzo. Il 24 marzo, presso il Liceo scientifico statale "Giulietta Banzi Bazoli" di Lecce, prenderà il via il corso di formazione "Educazione ai Diritti Umani" rivolto a docenti, operatori sociali, educatori, mediatori culturali per affrontare il tema dei Diritti Umani con gli adolescenti e le giovani generazioni. Aderisce all’iniziativa, tra gli altri, il Movimento europeo Italia. Per iscrizioni compilare il form online. LOCANDINA. Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Venerdì 24 marzo, Genova, ore 16:00-19:00. L’Università degli Studi di Genova organizza l’incontro “L’Europa del Green Deal” presso l’Aula 16 Albergo dei Poveri, 2° piano. Intervengono Alberto Majocchi, Università di Pavia, Luca Gandullia, Università di Genova, e Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo Italia. LOCANDINA.
  • Giovedì 30 marzo, ore 17:00-19:00. Torna un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “DIALOGHI EUROPEI” promossi dal Movimento europeo e dedicati alle priorità dell’Unione europea nel 2023. Il quarto Webinar dal titolo “Futuro del welfare in Europa: riflessioni a partire dal rapporto del Gruppo di esperti della Commissione europea” si svolgerà sulla Piattaforma Zoom del Movimento europeo e in diretta streaming giovedì 30 marzo. PROGRAMMA. Registrazione obbligatoria entro il 28 marzo inviando un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti (max 100).

 

ARTICOLI E TESTI DELLA SETTIMANA

 

 

 

 

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search