Lunedì 7 settembre prenderà il via la sesta edizione della Summer school Renzo Imbeni, il corso biennale di alta formazione sull’Unione europea per neolaureati promossa dal Comune di Modena insieme a Università di Modena e Reggio Emilia e Fondazione Collegio San Carlo con il contributo della Fondazione di Modena e la collaborazione delI'stituto Affari internazionali, il Consiglio italiano del Movimento europeo e il Centro studi sul federalismo.
L’edizione 2020 della Summer school ha come tema “Un’Europa solidale. Un’Unione più coesa, ambiziosa e vicina alle persone”. Oltre trenta relatori, tra i quali anche il Presidente del Movimento europeo, Pier Virgilio Dastoli, si alterneranno nel corso della settimana attraverso lezioni e laboratori.
Nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, è possibile partecipare a tutte le sessioni che si svolgono nella chiesa di San Carlo ma è obbligatoria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Le istruzioni dettagliate per partecipare si trovano sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/summerschool).
Tutti gli incontri saranno anche trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Summer school e sulla pagina Facebook del centro Europe direct Modena.