17 MARZO: INCONTRO "LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE DELL’UNIONE EUROPEA: VERSO LA CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA"

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Movimento europeo in Italia, in collaborazione con l’Associazione Il Mulino e nel quadro delle attività del Centro di Informazione Europe Direct "Europa Insieme" istituito presso il CNEL, promuove un incontro pubblico online sul tema dell’agenda sociale europea che sarà all’ordine del giorno del Vertice promosso dalla Presidenza portoghese il 7 maggio e che sarà preceduto dal Vertice sociale Tripartito il 24 marzo.

L’incontro, dal titolo “La sostenibilità sociale dell’Unione europea: verso la Conferenza sul futuro dell’Europa”, si svolgerà mercoledì 17 marzo, dalle 17:30 alle 19:30, su Zoom.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente dell’Associazione Il Mulino Marco CAMMELLI, l’incontro sarà introdotto e coordinato dal Presidente del Movimento europeo Italia, Pier Virgilio DASTOLI. Seguiranno gli interventi di Santina BERTULESSI, Vicecapo di Gabinetto del Commissario europeo agli Affari Sociali Nicolas Schmit, di Elisabetta GUALMINI, Parlamentare europea, di Maria Cecilia GUERRA, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze e di Luca VISENTINI, Segretario generale della Confederazione europea dei sindacati.

L’incontro sarà concluso da Maurizio FERRERA, dell’Università statale di Milano e dell’Associazione Il Mulino.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria entro il 15 marzo.

Dopo tale data, sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Movimento europeo Italia.


PROGRAMMA