24-30 LUGLIO, AIETA: SUMMER SCHOOL GIORNATE D'EUROPA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Summer School AIETA 2018

Dal 24 al 30 luglio si svolgerà ad Aieta (CS), nella splendida cornice del Palazzo Rinascimentale, l’ottava edizione della Summer School 2018 che rientra nel programma “Giornate d’Europa", promosso dall’Associazione Socio–Culturale “Centro Rinascimento”, con la collaborazione dell’Università della Calabria-Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il progetto culturale si avvale del sostegno della Regione Calabria, della Fondazione Carical, del Comune di Aieta, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, della Bcc Mediocrati.

Il corso di approfondimento è rivolto a laureati e iscritti alle università che intendono effettuare un percorso formativo di alto profilo per la diffusione e lo studio della cultura europeista, ripercorrendo lo spirito dei Padri dell’Unione Europea e del Manifesto di Ventotene.

Il tema di questa VIII edizione è “EUROPA: VISIONE E NECESSITÀ - Come i sogni dei Padri ricadono sui figli”.

Il Presidente del Movimento europeo Pier Virgilio Dastoli, interverrà sabato 28 sul tema “Perché l’Europa federale non è un’utopia”. Seguirà la proiezione del film su Altiero Spinelli con successivo dibattito.


PROGRAMMA COMPLETO