Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 24 Gennaio/2022 - IN EVIDENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

VI SEGNALIAMO

  • 25 gennaio 2022, ore 10:00, workshop “Next Generation EU: i piani nazionali a confronto e il ruolo delle parti sociali” promosso dal CNEL in collaborazione con il Gruppo Semestre europeo del CESE, l'incontro è incentrato sull’implementazione del Recovery Plan nei singoli Paesi UE, con un focus sui principali Piani e un’analisi sull’effettivo ruolo dei Consigli Economici e Sociali e delle Parti sociali. Diretta sul sito cnel.it e sul canale YouTube del CNEL. PROGRAMMA.
  • 27 gennaio 2022, ore 10:30-13:00, IX incontro online della "Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell'Europa", creata dal Movimento europeo nel settembre 2019 e a cui aderisco attualmente oltre 130 organizzazioni politiche, economiche, culturali e della società civile. Per partecipare all'evento si prega di inviare una mail di adesione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 gennaio per ricevere il link di accesso.
  • 28 gennaio 2022, ore 9:30-13:30, "Incontriamoci a Bologna", evento itinerante, nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, promosso dal Dipartimento Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Assemblea legislativa e Regione Emilia-Romagna, Europe Direct Emilia-Romagna, Movimento Federalista Europeo Emilia-Romagna, AICCRE Federazione Emilia-Romagna, Anci Emilia-Romagna, UPI Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Comune di Modena, Comune di Ravenna. In collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con l'Ufficio di Roma del Parlamento europeo. PROGRAMMA E LINK DI ISCRIZIONE. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Youtube di Europe Direct Emilia-Romagna.

 

ARTICOLI E TESTI DELLA SETTIMANA

 

 

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search