Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 6 Settembre/2021 - SALVIAMO LE DOLOMITI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Michil Costa ha ragione. Bisogna salvare le Dolomiti, le più belle montagne del mondo, dal disastro ambientale, chiudere i passi nei periodi di maggior afflusso turistico alle macchine, ai SUV, alle rumorose moto per sostituirli con navette elettriche.

Chi va sulle Dolomiti si prepara a salire a piedi per le centinaia di sentieri costruiti nei decenni con fatica e non a circolare nelle valli in auto e in moto.

Chi va sulle Dolomiti sa come funziona con efficacia e con cortesia il sistema dei bus regionali.

Chi va sulle Dolomiti ha il diritto di circolare sulle strade dei passi in bicicletta senza rischiare la vita travolto dalle auto.

Chi va sulle Dolomiti deve essere pronto a rispettare la montagna nei suoni, nei suoni e nei silenzi, nella gestione dei rifiuti, nel rapporto con la fauna e la flora.

Chi va sulle Dolomiti deve essere equipaggiato dai piedi alla testa per proteggere la propria sicurezza e quella degli altri e per evitare interventi di salvataggio dovuti a gesti di irresponsabilità.

Il Movimento europeo in Italia sostiene la campagna di Michil Costa per la chiusura dei passi Dolomitici alle auto, ai SUV e alle moto d’inverno e d’estate in alta stagione e chiederà alle Istituzioni europee di intervenire per proteggere le montagne più belle del mondo e chi le ama veramente.

#salviamoledolomiti

Firmate e fate firmare questa Petizione inviando le firme all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search