Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 4 Ottobre/2021 - IN EVIDENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

VI SEGNALIAMO

  • 4 ottobre 2021, ore 10:00/18:00, incontro online dal titolo “Rigenerazione delle città, lavoro, impresa con lo sguardo delle donne”, organizzato dagli Stati Generali delle Donne e dal Movimento Federalista Europeo. L’evento, a cui il Movimento europeo ha concesso il proprio patrocinio, si svolgerà nell’ambito delle attività della Conferenza sul futuro dell’Europa. Le posizioni emerse nel corso della maratona saranno elaborate e condivise in un Position Paper che sarà pubblicato ed inserito nella Piattaforma online della Conferenza. PROGRAMMA COMPLETO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE. Leggi la relazione introduttiva di Isa Maggi, Coordinatrice degli Stati Generali delle Donne.
  • 4 - 10 ottobre 2021, “Una Settimana per la pace” dalla Festa di San Francesco alla Marcia PerugiAssisi. La manifestazione si apre lunedì 4 ottobre con la celebrazione della Festa di San Francesco e della Giornata nazionale della pace, della fraternità e del dialogo e si concluderà domenica 10 ottobre con la Marcia della pace e della fraternità PerugiAssisi. Durante la Settimana si svolgeranno centinaia di attività organizzate da scuole, università, Enti Locali, gruppi e associazioni di ogni parte d’Italia. PROGRAMMA e MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE.
  • 9 ottobre 2021, Ventotene ore 17:30/20:30, Workshop in occasione dell' 80.mo anniversario della redazione del Manifesto di Ventotene ottobre 1981 Altiero Spinelli torna a Ventotene È tempo di bilanci e di ipotesi per prospettive condivise. PROGRAMMA
  • Fino al 14 ottobre 2021, quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con eventi in presenza e in rete. Calendario COMPLETO degli oltre 600 eventi e maggiori informazioni sul sito dell’ASviS.

 

ARTICOLI E TESTI DELLA SETTIMANA

 

 

 

 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search