Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

FROSINONE: CONVENZIONE FEDERALISTA EUROPEA DEL LAZIO PREPARA L’EVENTO NAZIONALE DI ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Frosinone20genMFE LazioxWEB

Sabato 20 gennaio a Frosinone il Movimento Federalista Europeo del Lazio ha promosso una Convenzione regionale federalista europea dal titolo "Noi Cittadini per un'Europa unita, democratica e solidale". All’iniziativa, che si è svolta presso la Sala di Rappresentanza della Provincia, erano state invitate numerose organizzazioni di varia natura con sede nel Lazio.

L'incontro, che è stato moderato dai giornalisti Marina Testa e Giampiero Gramaglia, ha visto avvicendarsi numerosi interventi da parte di rappresentanti di circa 40 tra associazioni, partiti e organizzazioni giovanili di diversa natura, nel comune intento di discutere del bene comune europeo, per garantire la maggiore democrazia possibile delle istituzioni comunitarie, la massima solidarietà sociale e la migliore efficienza nelle linee di sviluppo equo e sostenibile.

Per il Movimento Europeo- Italia era presente il Segretario Generale Aggiunto, Stefano Milia che ha portato all’attenzione della platea l’ultima posizione del CIME “Un Patto dell’Italia nell’Unione europea. Decalogo per un’Europa unita, solidale e democratica”.

Nel pomeriggio sono poi seguiti i congressi regionali della GFE e dell’MFE Lazio ( http://www.mfe.it/site/index.php/cosa-facciamo/notizie/3884-convegno-a-frosinone-per-un-europa-federale-e-nuove-adesioni-all-appello-del-mfe#.WmSZuxmBtwk.facebook ).

L’iniziativa si inserisce nel contesto delle diverse attività che stanno convergendo in vista dell’evento di riflessione e dibattito nazionale sul futuro dell’Europa promosso dal Movimento Federalista Europeo "Together - Per un'Europa Federale" sul ruolo e le responsabilità dell'Italia in Europa, ( https://www.facebook.com/events/1279378275540108/permalink/1286742071470395/ ), il quale si svolgerà a Roma il prossimo sabato 27 gennaio

 

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search