ANNIVERSARI, VENTOTENE E L’ATTUALITA’ EUROPEA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tombaSPINELLIRicordando oggi il compleanno di Altiero Spinelli e dopo aver celebrato qualche giorno prima 75 anni dalla fondazione del Movimento Federalista Europeo, il Movimento Europeo esprime sconcerto e preoccupazione per il fatto che, nella stessa data e città, attraverso l’incontro tra Salvini e Orban, si stia facendo un ulteriore passo verso la formazione di un fronte sovranista nell’UE. Tale fronte si pone in aperta contraddizione alle principali rivendicazioni del “Manifesto per un Europa libera ed unita” nato sull’isola di Ventotene da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi.

Nei prossimi giorni, a Ventotene ne parleranno e lo evidenzieranno ancora di più i 150 giovani e gli altri rappresentanti di istituzioni ed organizzazioni, che si riuniranno per riconfermare l’attualità e la necessità dell’impegno per l‘Europa federale. Saranno tra i protagonisti anche il presidente, Pier Virgilio Dastoli, ed altri rappresentanti degli organi del Movimento Europeo.

Per maggiori informazioni sui diversi appuntamenti programmati: http://movimentoeuropeo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=743:2-7-settembre-seminario-di-ventotene-2018&catid=84:segnalazioni&Itemid=545