21 MARZO, BANDIERE AL FUTURO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Italia Bruxelles Ue 710x372Il Movimento Europeo in Italia è fra i promotori dell'iniziativa lanciata da Romano Prodi il 13 gennaio per la bandiera europea.

A questo proposito, ci siamo rivolti a 26 Comuni italiani, gemellati con città francesi, proponendo loro di promuovere una settimana di amicizia italo francese fra il 21 e il 27 marzo scegliendo come tema "Europa: terra di accoglienza e di fraternità".

Il Movimento Europeo condivide l'Appello “21 MARZO, BANDIERE AL FUTURO” lanciato da varie associazioni fra cui Fondazione Achille Grandi, Circolo Fratelli Rosselli, Koiné, L’Italia che verrà, Mondoperaio, Riformismo e solidarietà insieme, fra gli altri, alle ACLI, alla Comunità di Sant’Egidio, a CGIL, CISL, UIL e a Confindustria per promuovere il 21 marzo l’esposizione delle bandiere dell’Italia e dell’Europa.

Legautonomie ha lanciato inoltre la sua azione denominata "100 Piazze per l'Europa" che nello stesso giorno prevede diverse mobilitazioni e iniziative di sensibilizzazione alle tematiche europee. Si veda: http://www.legautonomie.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=22043:100-piazze-per-l-europa-fai-aderire-il-tuo-comune&Itemid=1087:100-piazze-per-l-europa-fai-aderire-il-tuo-comune&Itemid=1087

Chiediamo a tutti i nostri membri di sostenere queste iniziative, anche a livello europeo.

Per questa occasione, il Movimento Europeo ha redatto, insieme ad alcuni dei suoi membri associati, un COMUNICATO CONGIUNTO.