15 MARZO, GLOBAL CLIMATE STRIKE FOR FUTURE

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Varie
Data
2019-03-15 00:00
Sito internet

Venerdi 15 marzo si terrà il Global Climate Strike For Future un movimento spontaneo, nato dal basso, per chiedere interventi concreti contro il riscaldamento globale e per proteggere il Pianeta. L'iniziativa è stata ispirata dall'esempio di Greta Thunberg, giovane studentessa sedicenne che sciopera davanti al parlamento svedese ogni venerdì da oltre sei mesi.

Il 15 marzo sono previsti eventi in 51 Paesi del mondo. In Italia in poco più di due mesi il movimento ha visto una crescita esponenziale, con appuntamenti ogni venerdì in oltre 40 città e con mobilitazioni in programma per il 15 marzo in 80 piazze.

A Roma è prevista una manifestazione, dalle 11.00 alle 14.00, in Piazza della Madonna di Loreto, con cartelloni che rimandano all'Agenda 2030 e ai suoi Obiettivi.

Il Movimento Europeo si unisce alla mobilitazione e all'appello lanciato dall'ASviS che sta offrendo il suo sostegno a questa presa di consapevolezza da parte delle giovani generazioni. In particolare, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile offre gratuitamente, sul proprio sito, un corso e-learning sull'Agenda 2030 nel periodo dal 15 al 22 marzo. L'attivazione delle credenziali avverrà il 22 marzo e avranno una durata di 30 giorni a partire dalla data di attivazione.

 
 

Altre date

  • 2019-03-15 00:00

Powered by iCagenda

Registrati per ricevere le nostre newsletter.

Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo  -  Realizzato da logoims

Search