Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 14 Giugno/2021 - EVENTI E TESTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

VI SEGNALIAMO

  • 17 giugno 2021, ore 14:00-16:00, Workshop promosso da Foster Europe Foundation for strong European Regions e The European Cooperation in Science and Technology (COST) “Conference on the Future of Europe: A vivid Europe from below - The national discourses in Hungary, Romania and Bulgaria in comparison and synopsis”, Registrazione obbligatoria entro il 14 giugno.
  • 17 giugno 2021, ore 15:00-18:00, evento ASviS Live Parità di genere e sviluppo sostenbile: “Donne: partecipazione e occupazione per il rilancio del Paese". Sarà possibile seguire l’evento sul sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS.
  • 18 giugno 2021, ore 10:00-13:00, nell’ambito della Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell’Europa, il Movimento europeo e il CNEL promuovono un dibattito dedicato alla dimensione economico-finanziaria con particolare riferimento alla capacità fiscale dell’Unione europea. L'incontro sarà introdotto dal Presidente del CNEL Tiziano Treu e dal Presidente del Movimento europeo Italia Pier Virgilio Dastoli con un intervento del Sottosegretario agli Affari europei Vincenzo Amendola e della Presidente della Commissione Economia e Finanze del Parlamento europeo Irene Tinagli e della Senatrice Emma Bonino. Seguirà la presentazione del Research paper "Capacità fiscale europea e nuove risorse proprie: proposte e scenari" di O. Fontana e L. Gasbarro (disponibile nella sezione "In evidenza"). Al termine della presentazione, interverrà il Prof. Maurizio Tira, Rettore dell'Università di Brescia e delegato CRUI per gli affari internazionali. Seguirà un dibattito moderato da Gian Paolo Gualaccini, coordinatore della Commissione politiche UE e cooperazione internazionale del CNEL.
  • 18 giugno 2021, ore 16:00-18:30, settima riunione plenaria della Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell’Europa, consacrata alle prossime tappe della Conferenza sul futuro dell’Europa con particolare riferimento alla partecipazione della società civile e dei cittadini.

Per partecipare agli eventi del 18 giugno e ricevere il link per il collegamento, è obbligatoria la registrazione tramite il seguente link.

 

IN EVIDENZA

 

 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search