Referente regionale: Jacopo Barbati
-
Sabato 1° giugno, la Sezione "G. Di Vittorio" del Partito Democratico di Pescara (Viale Vespucci, 35) ospita alle ore 18:00 la presentazione del “LIBRO VERDE“ del Movimento europeo "Scriviamo insieme il futuro dell’Europa: un progetto, un metodo e un’agenda costituente per la decima legislatura 2024-2029", da parte del Segretario Generale Aggiunto del Movimento Europeo in Italia, Giulio Saputo. L'incontro sarà moderato da Jacopo Barbati. Tale iniziativa rientra tra i momenti di presentazione del Libro Verde nel quadro dei progetti "Insieme per L'Europa" del Movimento Europeo Internazionale con il sostegno finanziario dell'Unione europea. LOCANDINA.
- 22 maggio, ore 15:30, Teramo. Incontro “Da Ventotene a Strasburgo: le radici comuni dell’Europa unita”. Presentazione del “Libro verde” del Movimento europeo sul futuro dell’Europa. Promosso da Voci per l’Europa, Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con il CDE dell'Università di Teramo, che partecipa al progetto "Elezioni europee 2024" della Rete dei Centri di documentazione europea in Italia con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. In streaming sui canali: Youtube e Facebook. PROGRAMMA.
- 22 maggio, ore 17:30, Teramo. Presso la Biblioteca Melchiorre Delfico di Teramo si svolgerà la presentazione del volume “A che ci serve l’Europa” (edito da Marsilio NODI) di Emma Bonino e Pier Virgilio Dastoli. Discutono con l’autore del volume Francesca Di Matteo, Ricercatrice di Diritto dell'Unione europea Università LUMSA e Luca Loschiavo, Ordinario di Storia del diritto medievale e moderno Università di Teramo. PROGRAMMA.