Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

DASTOLI CONFERMATO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO EUROPEO ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dastoli

Durante l’Assemblea del Movimento Europeo Italia, svoltasi con modalità a distanza il pomeriggio del 27 gennaio e su espressa richiesta del Consiglio di Presidenza, si è deciso di procedere immediatamente alla riconferma all’unanimità dell’attuale Presidente, Pier Virgilio Dastoli, per un altro mandato, facendo precedere tale elezione a quella degli altri organi del Movimento Europeo Italia, per la quale si intende aspettare che le condizioni sanitarie esterne permettano di tenere un’ampia Assemblea in presenza.

L’Assemblea ha, inoltre, approvato un’integrazione statutaria (integrazione dell’art.14) che rende possibile per il Movimento Europeo Italia di dotarsi di un Regolamento di applicazione del proprio Statuto e, immediatamente dopo con ampia discussione, ne è stata approvata una prima versione, che, tra l’altro, prevede una serie di strumenti per rafforzare la struttura organizzativa e operativa del Movimento nonché delle disposizioni procedurali relative ai prossimi appuntamenti elettivi.

Nel corso dell’Assemblea si è inoltre proceduto all’ammissione di tre nuovi soci che hanno presentato una richiesta di adesione al Movimento europeo Italia quali l’Istituto Luigi Sturzo, il Centro Studi sul Federalismo e il Comune di Brescia.

L'Assemblea ha inoltre adottato la dichiarazione "RIFIUTIAMO LA GUERRA E COSTRUIAMO LA PACE" a seguito delle crescenti tensioni ai confini dell'Ucraina.

L’Assemblea era stata preceduta in mattinata dalla IX riunione della Piattaforma italiana per la Conferenza sul futuro dell’Europa, la quale ha visto numerosissimi interventi di diverse organizzazioni ed esperti e un ampio dibattito sulla base del documento “Dodici proposte di metodo e di agenda sul futuro dell’Europa”.
Tale iniziativa, per la prima volta, si inserisce anche nel quadro della nuova linea progettuale del ME-It denominata “L’Europa chiama il futuro” supportata anche dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

 

 

 

 

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search