Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

APERTURA ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DI POLITICHE EUROPEE URSULA HIRSCHMANN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scuola Politiche Europee Locandina

La Federazione delle Case d’Europa in Italia - Casa Europa Viareggio in collaborazione con il Movimento Europeo Italia e AICCRE, con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e il Patrocinio della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, del Consiglio Regionale della Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio, è lieta di annunciare la Scuola di Politiche Europee intitolata ad Ursula Hirschmann dal 17 al 19 giugno 2022, a Viareggio (LU) - Villa Borbone.

FINALITÀ, FORMATO E PARTECIPANTI: Far conoscere meglio l’Europa, il suo funzionamento, le istituzioni, gli organismi e le dinamiche che ne regolano il funzionamento e la capacità di intervento, contribuendo a formare una cittadinanza e una classe dirigente, presenti e future, consapevolmente europeiste nella politica, nella P.A., nel mondo imprenditoriale e del terzo settore. 

La Scuola si svolgerà come atelier formativo nell'arco di 3 giorni e vedrà gli interventi di cariche istituzionali e di alti funzionari europei, in parte in presenza e in parte in collegamento web da Bruxelles e Strasburgo. 

Sarà inoltre garantito un collegamento in diretta streaming dalle sedi del Movimento Europeo Italia, delle Case Europa in Italia afferenti alla Federazione e dalle varie organizzazioni e amministrazioni coinvolte. 

Il programma dettagliato sarà pubblicato sulla pagina web dedicata tinyurl.com/ScuolaPoliticheEuropee e sui social di Casa Europa Viareggio nelle prossime settimane. 

La partecipazione è aperta a tuttз, ma si rivolge in particolare ai giovani e alle giovani dei partiti politici europeisti, delle organizzazioni e associazioni europeiste, degli enti e delle organizzazioni territoriali, di rappresentanza imprenditoriale e del terzo settore.

COME PARTECIPARE: Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo disponibile a questo link, entro il 5 giugno. Dato il numero limitato di posti in presenza, verrà effettuata una selezione delle candidature. I soci di Casa Europa Viareggio avranno priorità, mentre per chi non è ancora socio/a si terranno in particolare considerazione la residenza o il domicilio in Toscana e l’equilibrio di genere. Compilando il modulo si potranno ricevere direttamente via e-mail gli aggiornamenti sulla Scuola (programma dettagliato, esito della selezione, informazioni pratico-logistiche).   

 

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search