Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

TRE GIORNI A ROMA SUL RUOLO DELL’UE NELLA COOPERAZIONE FRA PUBBLICO E PRIVATO NEL QUADRO DELLA POLITICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TRE GIORNI A ROMA SUL RUOLO DELL’UE NELLA COOPERAZIONE FRA PUBBLICO E PRIVATO NEL QUADRO DELLA POLITICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

 

Si è concluso oggi presso la Camera dei Deputati il convegno internazionale "Public-Private Cooperation in Economic Development and Job Creation", organizzato dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo nell’ambito del progetto Ladder promosso da ALDA e sostenuto finanziariamente dalla Commissione europea.


Nella sessione finale moderata dal Presidente del CIME, Pier Virgilio Dastoli sono intervenuti, l’Amb. Pietro Sebastiani (Direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo del MAECI), Mariusz Tamborski (DG DEVCO Cmmissione UE), Elly Schlein (Parlamento Europeo), Laura Garavini (Camera dei Deputati), Gea Schirò (Camera dei Deputati), Franco Jacop (Conferenza italiana dei Parlamenti regionali e Comitato delle Regioni), Giuseppe Oliviero (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa - CNA). Ha chiuso i lavori il Vice presidente del CIME, Fabio Masini che ha tratto le principali conclusione dei tre giorni di lavoro.


Il convegno si era aperto mercoledì 22 mattina, presso il dipartimento di Scienze Politiche, dell’Università di Roma con una sessione dedicata al mediterraneo.


Il giorno successivo l’iniziativa è proseguita presso la sede nazionale del CNA, ed è stata dedicata ad una serie di riflessioni su come possa essere migliorato il livello di coordinamento di soggetti di varia natura per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dalle Nazioni Unite nel settembre 2015. Ampio spazio è stato anche dato alla presentazione di buone pratiche in campo imprenditoriale, ambientale e di iniziative locali nell’ambito della cooperazione decentrata allo sviluppo.

 

 

Qui il link al programma: http://ow.ly/tJvM309aeo8


Per maggiori informazioni sul progetto Ladder: http://www.ladder-project.eu/?p=16797

 

 

 

 

 

 coordinamento

altiero

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvisride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


Movimento Europeo

Italia

E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.

© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search