Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

SCELTI I VINCITORI DEL CONCORSO PER LE SCUOLE – AICCRE , CIME, AEDE – PER LA FESTA DELL’EUROPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I vincitori del concorso: classe 4°E del Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di MontesilvanoLa premiazione del concorso nazionale per le scuole secondarie promosso dal CIME, l'AICCRE e l'AEDE "Dall'Italia unita all'unità europea" ha avuto luogo a Firenze il 9 maggio FESTA DELL’EUROPA presso la sala De Dugento di Palazzo Vecchio, inserita nel quadro del primo “Festival d’Europa”.


Tra i vari elaborati pervenuti, da sei diverse regioni italiane, la categoria più numerosa sulla quale è stato quindi possibile effettuare una valida graduatoria, sono stati i "Lavori delle classi". Tra questi è risultato vincitore l’elaborato presentato dalla classe 4°E del Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano.


I ragazzi dell'Istituto Tecnico Statale “Tito Acerbo” di Pescara, hannop ricevuto il premio della giuria per le menzioni specialiAltre menzioni speciali della giuria, in questa categoria, sono state espresse verso alcune opere che, pur non rientranti pienamente nei canoni formali richiesti dal bando, hanno colpito o per l’approfondimento effettuato o per l’originalità della presentazione scelta. Tra questi rientrano in particolare la presentazione power point realizzata da studenti varie classi dell’Istituto Tecnico Statale “Tito Acerbo” di Pescara e il tabellone realizzato dalla 2°M dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione “Amerigo Vespucci” di Milano.


Menzioni di merito, per quanto riguarda i “lavori di gruppo”, sono state attribuite agli elaborati di quattro studentesse dell’Istituto Magistrale statale “F.lli Maccari” di Frosinone (R. Verrel, C.Patrizi, G.Belli, C.Espositi) e a due studenti dell’IPIA “A.Righi” di Santa Maria Capua Vetere (V. Schiavone, R. Lesiak) e per quanto riguarda i lavori individuali allo studente G.Mattei del Liceo G.Galilei di Ostiglia (MN).


A tutte le scuole che hanno preso parte al Concorso verranno inviati degli attestati di partecipazione.

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search