Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

Newsletter 19 Febbaio/2024 - IN EVIDENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

VI SEGNALIAMO

  • 23 febbraio, ore 16:00-19:00, Roma. A due anni dall'invasione russa in Ucraina, la sezione “Altiero Spinelli” di Roma del Movimento Federalista Europeo organizza un dibattito di geopolitica sul libro “Europa Ucraina: voltiamo pagina” di Stefania Schipani. Interverranno federalisti ed esperti politici e istituzionali, nonché esperti ucraini. L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Associazione Per Roma). LOCANDINA.
  • SAVE THE DATE ! 28 febbraio, ore 18:00-20:00. Il Movimento europeo in Italia, in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, organizza un Webinar sulle questioni dell’intelligenza artificiale, con particolare riferimento al Regolamento europeo sull’IA su cui è stato raggiunto un accordo dal trilogo lo scorso 9 dicembre. Il progetto di regolamento mira ad assicurare che i sistemi di IA immessi sul mercato europeo e utilizzati nell'UE siano sicuri e rispettino i diritti fondamentali e i valori dell'UE. La storica proposta punta inoltre a stimolare gli investimenti e l'innovazione in materia di IA in Europa. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma zoom del Movimento europeo. La registrazione è gratuita, previa registrazione entro e non oltre il 23 febbraio, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . PROGRAMMA.

 

ARTICOLI E TESTI DELLA SETTIMANA

  • Bollettino quindicinale sulle attività dell'Unione europea a cura dell'Ufficio Rapporti con l'Unione europea della Camera dei deputati (Bollettino n.29 / 5-18 febbraio 2024)             
  • Calendario delle attività della Camera dei deputati in materia di Unione europea (Settimana 19-25 febbraio 2024). Ufficio Rapporti con l'Unione europea      

 

 

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search