Il Consiglio europeo si riunirà a Bruxelles il 10 e 11 dicembre con molti temi di grande rilevanza, quali ad esempio: la pandemia di covid-19 e il Cambiamento climatico, ma, in particolare, sarà il passaggio fondamentale per tentare di sbloccare lo stallo che si è creato dopo la minaccia ungherese e polacca di non approvare gli accordi faticosamente trovati sul MFF 2021-2027 e sul piano New Generation Europe. Insomma, rappresenterà il momento fondamentale per tirare le somme sul successo o meno del semestre di presidenza tedesca del Consiglio dell’UE.
Il Movimento Europeo Germania (EBD), in collaborazione con il Movimento Europeo Italia, invita cordialmente, il 14 dicembre 2020 alle 14:30, a partecipare al de-briefing on-line sul Consiglio Europeo nel quale, in particolare, rappresentanti chiave del Ministero degli Affari Esteri e dell’Economia tedeschi commenteranno insieme ad esponenti del Movimento europeo e della Commissione europea i risultati del vertice.
I lavori saranno dotati anche della traduzione simultanea in lingua italiana e attraverso la chat attiva sarà possibile presentare domande e fare commenti durante la discussione.
Il link alla videoconferenza sarà inviato la mattina del giorno dell'evento (14 dicembre) a tutti coloro che si saranno prenotati, entro venerdì 11 dicembre ore 9.00, attraverso il modulo disponibile al seguente link:
https://netzwerk-ebd.us8.list-manage.com/subscribe?u=af5795b74634b16dfcfbc8d47&id=7270fbf985
La videoconferenza verrà trasmessa tramite la piattaforma Interactio, una piattaforma basata su browser, di facile utilizzo. In caso di domande tecniche, contattare Anna-Lena Arndt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).