Via Angelo Brunetti, 60   06.36001705  06.87755731  segreteriacime@tin.it  segreteria@movimentoeuropeo.it

30 SETTEMBRE, ROMA: “PNRR: strategie e tecniche per fare comunicazione pubblica e istituzionale”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

30.9.2022

Il programma Next Generation EU rappresenta per i Paesi dell’Unione un’opportunità di crescita e di sviluppo nella chiave della sostenibilità sociale, ambientale e digitale. Per centrare l’obiettivo della ripresa e della resilienza prospettati nel PNRR italiano occorre attivare tutte le risorse professionali e di partecipazione civica. In quest’ottica il ruolo della comunicazione pubblica e istituzionale può rappresentare il volano per attivare quei processi virtuosi di coprogettazione e di trasparenza necessari a ottimizzare l’uso e le finalità dei fondi messi a disposizione dall’Europa nel post pandemia.

Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, Comunicazione pubblica affronterà i temi cardine della comunicazione e dell’informazione pubblica e istituzionale legati al PNRR per consolidare le competenze specifiche dei professionisti e il contesto deontologico dei comunicatori pubblici.
Obiettivo della giornata è individuare e condividere in un contesto divulgativo e di formazione le leve strategiche e tattiche per fare comunicazione pubblica nella dimensione europea della ripresa e della resilienza.

All’incontro - che si svolgerà in presenza a Roma presso lo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia Commissione europea - interverranno: Marina Caporale dell’Università di Modena - Reggio Emilia, Sandra Cioffi, Presidente del Consiglio Nazionale Utenti - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Giacomo D'Arrigo, autore di "Next generation EU e Pnrr italiano. Analisi governance e politiche per la ripresa", Pier Virgilio Dastoli, Presidente Movimento Europeo e Presidente Comitato scientifico Comunicazione Pubblica, Franca Faccioli, componente del Comitato scientifico di Comunicazione Pubblica, già professore ordinario in Università Sapienza di Roma. Introdurrà i lavori Marco Magheri, Segretario Generale di Comunicazione Pubblica.

L’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale attribuirà 2 crediti formativi ai partecipanti all’incontro gratuito per la qualificazione professionale dei comunicatori pubblici ai sensi della Legge 4/2013.

La partecipazione è gratuita con posti limitati. Registrazione obbligatoria entro mercoledì 28 settembre 2022 inviando un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LOCANDINA

 

 

 

 

 centricoo

altiero

ImmagineLIBRO VERDE xsito

 BannerPROCESSO UE

bileurozona

rescue

casaeuropa

agorabanner

coccodrillo

banner fake


Le Nostre Reti

eumov

eucivfor

logo asvis

Comitato Eeinaudi desktop 1 1

ride logoretepace

routecharlemagne


Partner e Sostenitori

parleuitarapprita

banner12

banner11


 ed logo

Gioiosa Jonica  -  Modena  -  Nuoro  - Capo d’Orlando


 

Registrati per ricevere le nostre newsletter.
 

Sostieni le iniziative del Movimento Europeo con una piccola donazione


© Movimento Europeo - Via Angelo Brunetti, 60  ||  Realizzato da logoims

Search