La XXXVII edizione del Festival Internazionale di Cinema e Televisione Eurovisioni si terrà il 28-29 ottobre presso la splendida cornice di Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia a Roma.
Un importante appuntamento internazionale dedicato all’audiovisivo e ai media, nato per favorire il confronto tra i diversi attori del settore a livello europeo e globale.
L’iniziativa, si propone di esplorare le nuove sfide e opportunità per l’industria audiovisiva nell’era digitale.
Nel corso della due giorni, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e stakeholder discuteranno delle principali questioni che stanno trasformando il panorama dei media, con un focus su intelligenza artificiale, regolamentazione dei contenuti online, e la cooperazione transfrontaliera nella produzione audiovisiva europea.
Eurovisioni 2024 – sostenuta da RAI, France Télévisions, ARTE, Eutelsat, Ministero Affari Esteri di Francia e altri partners europei – si conferma così un appuntamento chiave per comprendere le evoluzioni dell’industria audiovisiva e il futuro della produzione culturale in Europa.
Le sue raccomandazioni finali saranno presentate al Parlamento italiano a novembre e poi a quello europeo nel nuovo anno.
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.