"Riforma dei Trattati dell'UE e il cammino verso gli Stati Uniti d'Europa" è il tema dell’incontro-dibattito promosso da +Europa Bruxelles il 27 novembre, dalle ore 18:30 presso la sede dell’ALDE a Bruxelles.
Moderati da Benedetta Dentamaro (+Europa Bruxelles “in Europa”) interverranno Pier Virgilio Dastoli (Presidente del Movimento Europeo Italia), Benedetto Della Vedova (Deputato +Europa), Sophie in 't Veld (Eurodeputata Renew Europe) e Federico Pizzarotti (Presidente +Europa).
+Europa Bruxelles propone di “mettere al centro del dibattito il concetto degli Stati Uniti d'Europa come una vera Federazione Europea” perché “di fronte alle sfide del XXI secolo, l'Unione Europea deve aspirare a diventare una potenza globale o dovrebbe rimanere un'entità prospera ma in qualche modo periferica? Questo rappresenterebbe una vera minaccia per gli Stati membri? Quale alternativa dovrebbe essere offerta in risposta alle promesse sovraniste e anti-europee che stanno prendendo sempre più terreno in Europa? L’Europa a "due velocità" è un'alternativa fattibile?”.
Registrazione obbligatoria tramite l'apposito form online. PROGRAMMA e COMUNICATO STAMPA.
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.