Dal 15 al 25 aprile 2024 si terrà la prima edizione del Festival Genova Èuropa, una rassegna di eventi aperti a tutti all’interno del quale si susseguiranno dibattiti, mostre, rappresentazioni teatrali, tour in bicicletta e incontri dedicati alle scuole, promossa dal Movimento Federalista Europeo di Genova in collaborazione con altre organizzazioni genovesi per favorire il dibattito e la conoscenza su temi di interesse europeo ed impatto locale e la sensibilizzazione nei confronti del lavoro svolto dalle principali istituzioni dell’Unione europea con uno sguardo critico su ciò che ancora manca per una vera unione politica federale.
Nell’ambito del Festival si svolgerà, martedì 16 aprile, l’incontro dibattito sul tema “L'immigrazione, da problema a opportunità” promosso dal Movimento Federalista Europeo - sezione di Genova in collaborazione con la Fondazione Migrantes, con la partecipazione di Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo Italia e Mons. Giacomo Martino, direttore della Fondazione Migrantes di Genova.
Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mfe.it/genova
Powered by iCagenda
E' una rete di organizzazioni che mobilita cittadini e sostiene un'unione democratica, federale e allargata dal 1948.